La nuova Carta dei Servizi del Centro Servizi Pio Ospizio ”S. Michele” di Nogara nasce dall’esigenza di fornire una chiave di lettura moderna ed adeguata all’evoluzione dei tempi, relativamente ad una struttura che, nata come semplice “Ospizio” per anziani e senza fissa dimora, nel tempo è divenuta un vero e proprio Centro di Servizi per ospiti anziani nonautosufficienti, parzialmente autosufficienti ed autosufficienti.
Fermo restando che l’evoluzione gestionale del Pio Ospizio “S. Michele” si sviluppa all’interno di un quadro normativo regionale e nazionale, questo documento evidenzia l’organizzazione dell’Ente, i principi fondamentali che guidano il quotidiano agire del personale, gli standard di qualità dei servizi erogati, le potenzialità da sviluppare in riferimento al territorio di appartenenza.
La Carta si propone come strumento importante per costruire un rapporto di trasparenza tra Ente ed utenza e si rivolge a tutti i cittadini che per necessità, o semplice informazione, desiderino prenderne visione; ed è altresì rivolto alle istituzioni del territorio che operano nel campo dell’assistenza agli anziani.